A Triggiano in Corsa 4.0 c’è di più..

Alla quarta edizione la nuova icona del rifornimento fa il pieno di divertimento.
Ha vinto la partecipazione, la voglia di benessere e il sostegno incondizionato per la crescita della propria comunità. E’ questo lo spirito che da sempre caratterizza l’appuntamento con Triggiano in Corsa, il circuito inclusivo e non competitivo giunto il 22 aprile 2018 alla quarta edizione con numeri da record, tanto divertimento ed immagini spettacolari come il fiume giallo dalla linea di partenza fino a perdita d’occhio per via del colore inconfondibile delle casacche.

Quasi in 1800 al fotofinish di Piazza Vittorio Veneto al termine dei 9,3 km di percorso tra fondi, costoni e belvedere della Lama San Giorgio. Circa 9.000, invece, gli euro di proventi raccolti dalle iscrizioni che, sommati al ricavato della maratona del 2017, saranno devoluti per la costruzione di una tenso struttura che ombreggerà l’area soft fitness prevista all’interno del parco Don Milani nel quartiere San Lorenzo di Triggiano. A settembre la cantierizzazione del progetto che si aggiunge così ad un’altra opera solidale realizzata grazie ai fondi delle prime edizioni: Bimbiland, il primo parco inclusivo di Puglia.

Partner dell’evento, per il secondo anno consecutivo, la Concessionaria Donatelli con la nuova formula di noleggio Shake It ora su tutta la gamma FCA disponibile a partire da 99,00 al mese.
Ma c’è di più. Anzi D+. A sostegno della quarta stagione di Triggiano in Corsa anche la neonata icona di carburanti diesel, gpl e benzina per completare i servizi al guidatore offerti dal brand Donatelli. Per i primi 300 podisti, una settimana di caffè in omaggio e l’attivazione gratuita della Plus Card Premium con 10 punti di ricarica in regalo per iniziare la raccolta premi nella nuova Stazione di Servizio D+ sulla Sp 214 a Triggiano.
icona triggiano in corsa
Il successo crescente di Triggiano in Corsa ed i numeri così importanti ci hanno consentito sin qui ricadute significative sul territorio come Bimbiland. Risultati raggiungibili solo grazie alla straordinaria dedizione di soci e volontari ma grazie anche al ruolo sempre più strategico degli sponsor, decisamente più attivi e visionari di un tempo. Sempre meno calati nel ruolo di sostenitori finanziari, certamente prioritari per noi, gli imprenditori della nostra comunità sono ormai interlocutori e attori propositivi in termini di valore aggiunto alla manifestazione come le opportunità di risparmio per le famiglie, formule di intrattenimento ulteriore in grado di aumentare l’appeal del cosiddetto “pacco gara”. Dalle crociere ai buoni carburante, dagli occhiali alle fidelity card, dai tagliandi per la manutenzione dell’auto agli accessori per l’abbigliamento sportivo. Un mix perfetto per tutte le età per abbattere ogni discriminante per quanti non riescono a tagliare per primi il traguardo. E’ questo il significato che attribuiamo a questa parola, traguardo, che cambia dunque la prospettiva e il senso della manifestazione, essendo la nostra un’esperienza inclusiva e non competitiva.​
Gerardo Luigi Colletta, presidente dell’associazione di cittadinanza attiva L’Altra Via
Tanti i premi in palio grazie ai marchi sostenitori in favore dell’estrazione finale. A vincere la vacanza a bordo di Costa Crociere è stata la piccola Alessia Costanza con la pettorina n.1249. A conquistare il pieno di carburante presso la Stazione di Servizio D+ , la pettorina n. 623 di Gaetano Cittarella. Assegnato anche il buono valido per la revisione auto e moto presso la Concessionaria Donatelli e i premi da collezionare per quanti hanno tentato la fortuna girando la ruota dopo il traguardo. Guarda qui tutte le foto!