Rinascono
i lubrificanti
che hanno
fatto la storia!

loghi selenia
nuova formula
I lubrificanti moderni di ultima generazione, studiati per contribuire alla riduzione dei consumi e delle emissioni, sono molto diversi da quelli utilizzati in passato e possono non rispondere alle esigenze dei motori d´epoca.

I nuovi lubrificanti PETRONAS Selenia Classic sono formulati con le medesime caratteristiche degli oli raccomandati dai costruttori e indicati dai manuali d´uso dell´epoca, utilizzando gli additivi più appropriati e le tecnologie più avanzate per garantire la migliore protezione possibile del motore contro l'usura e la formazione di depositi.

Tre diversi prodotti che ripercorrono le tappe salienti dello sviluppo del lubrificante per i veicoli del gruppo Fiat la cui storia, ultra centenaria, viene ripercorsa sotto il marchio PETRONAS proprietario del brand SELENIA, tutt´ora l´unico lubrificante per il primo riempimento dei veicoli del gruppo FCA.
oliofiat
Forti di un passato glorioso fatto di grandi successi e di importanti vittorie, protagonisti di un presente testimoniato da una partnership di lunga data con il gruppo FCA, i nuovi prodotti PETRONAS Selenia Classic vogliono essere interpreti di un futuro caratterizzato da soluzioni tecnologiche volte a soddisfare anche le esigenze degli appassionati di auto storiche la cui cura e affidata unicamente a prodotti originali che ne garantiscano il perfetto funzionamento.

La linea Petronas Selenia Classic è costituita da 3 prodotti lubrificanti suddivisi in funzione dell’anno di produzione del veicolo e delle rispettive caratteristiche viscosimetriche e prestazionali.

Questi lubrificanti sono studiati e testati nei laboratori e sui banchi prova del Centro Ricerche & Sviluppo PETRONAS, in stretta collaborazione con il Powertrain Engineering di FCA, per soddisfare le esigenze della casa costruttrice e garantire un maggior chilometraggio con minori consumi ed emissioni inquinanti.
petronas & fca heritage
petronas fca heritage testo
Ci sono auto che hanno guidato la storia, percorso curve nel tempo, illuminato la via del design italiano. Sono entrate nell´immaginario di tutti gli appassionati di ruote classiche e amanti del bello.

È grazie alla loro passione che queste auto continuano a vivere e vengono protette come vero e proprio bene storico.

PETRONAS Selenia Classic è la nuova esclusiva riedizione di lubrificanti per vetture d´epoca sviluppati per preservare al meglio i motori di un tempo potendo contare sulla tecnologia di oggi.

Nascono grazie alla collaborazione che da sempre lega PETRONAS al gruppo FCA, integrandosi nell´ambizioso progetto della nuova divisione FCA Heritage che ha come obiettivo la valorizzazione dei modelli che hanno fatto la storia e assicurare al cuore del patrimonio storico delle nostre auto un lungo futuro!
olio fiat
olio fiat 20w-50
La celebre latta blu con "l´omino bianco" di Marcello Nizzoli, stilizzazione del meccanico che nelle corse dagli anni ’40 ai ’60 affiancava il pilota e che per più di cinquant´anni è rimasto, sebbene subendo diverse rivisitazioni, il simbolo dell´olio Fiat a fianco dell´automobilista.

La sua figura è talmente iconica da decidere di renderla magnetica. In questo modo si potrà staccare e attaccare ovunque.
vs+
vs+ 15w-40
Passando ad anni più recenti, PETRONAS riporta alla luce il marchio VS, uno dei più venduti per le vetture degli anni ´70 e ’80, la cui fama è storicamente legata alla Fiat 131 Abarth, vincitrice di 3 Mondali Rally Costruttori.

LA NUOVA FORMULA
Un mix completamente riprogettato per evitare la formazione dei depositi e prevenire la corrosione. Idoneo per tutti i motori, anche quelli turbocompressi sottoposti ad elevata sollecitazione termica e meccanica.
selenia motor oil
Per gli spiriti veloci che scelgono il meglio per le loro intramontabili Alfa Romeo degli anni ’90 , PETRONAS torna con la latta rosso Alfa dedicata al marchio del biscione, i cui motori sportivi richiedono lubrificanti altamente prestazionali in grado di garantirne l´affidabilità.

LA NUOVA FORMULA
Lubrificante con basi sintetiche per motori dotati di sistemi a iniezione di carburante, multivalvole, turbocompressore o compressore volumetrico.
sos service